Dalla carriera alla vita privata, passando per alcune curiosità: tutto quello che non c’è da sapere su Luca Marchi, alias Luquisha Lubamba.
Luca Marchi, alias Luquisha Lubamba, è un performer e una drag queen che, nel 2021, è stato scelto per prendere parte al cast di Drag Race Italia su Discovery +. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo drag e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Luquisha Lubamba: la biografia e la carriera
Luca Marchi, classe 1988 e originario di Bologna (non è data sapere con esattezza la sua data di nascita) è la drag queen Luquisha Lubamba, approdata alla prima edizione di Drag Race Italia.
Ha iniziato a lavorare come performer e drag queen nel 2014 in alcuni locali gay e da sempre la sua più grande passione è il ballo.
Luquisha Lubamba: la vita privata
Luca Marchi, alias Luquisha Lubamba, è felicemente fidanzato con un ragazzo (di cui non si conosce il nome) spesso presente nei suoi scatti su Instagram. I due insieme sono più felici e innamorati che mai e vivono insieme a Bologna.
Luquisha Lubamba: le curiosità
– Una delle sue icone preferite è Raffaella Carrà, che considera la “madre delle Drag Queen Italiane”.
– Le sue artiste internazionali preferite sono Lady Gaga, Beyoncé, Katy Perry, Madonna, Miley Cyrus e soprattutto Britney Spears.
– La sua tesi di laurea era incentrata su RuPaul e il mondo delle drag queen.
– Ha due french bulldog, Lucrezia e Tequila.
– È fiero della sua barba e di aver “sdogato” questa caratteristica tra le drag queen.
– Da sempre Luca Marchi si batte per i diritti della comunità LGBTQ e usa i suoi canali social per sensibilizzare i fan rispetto a queste tematiche.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/luquishalubamba/